Benvenuti visitatori... abbiate pazienza per la mia scarsa dimestichezza con italiano e blog... Buona permanenza!

sabato 10 settembre 2011

donne, uomini e anche bambini: tutti in fila ad Acqua&sapone


Punti neri, correttore, contouring, antirughe...Siamo circondate da talmente tante cose da utilizzare e da fare per la cura della nostra persona che non abbiamo praticamente più tempo per rilassarci. E' per questo che a noi donne comuni vengono le rughe e alle star no, perché loro hanno chi gliele mette tutte queste creme e cremine, noi invece dobbiamo farlo da sole. E dovendola ripetere ogni volta, questa tiritera ci procura dello stress che poi si ripercuote sulla nostra pelle e si riparte per un nuovo giro.

Le donne per me si dividono in due categorie, quelle precise, che seguono perfettamente i consigli di bellezza, che applicano esattamente nell'ordine preciso tutti i cosmetici disseminati sul ripiano in bagno. L'altra categoria sono io: la mattina si svegliano solo quando si buttano in faccia litri di acqua gelata anche in inverno, sbagliano puntualmente l'ordine o il modo di utilizzare i cosmetici che hanno, ogni volta che passano davanti ad una profumeria si ripromettono di comprare una crema e di usarla tutti i giorni e poi si ritrovano a domandarsi cosa sia quando spolverano i ripiani dopo una settimana. L'unica cosa da fare in questi casi è fare come me, regalare a mia sorella tutte le cose che compro e che non uso. Così guadagnamo tre volte, lo spazio del ripiano in bagno, evitiamo la fatica di dover spolverare cose inutili e facciamo contente le nostre sorelline.
Quello che preoccupa maggiormente sono gli uomini di questo terzo millennio. Questo ibrido donna/uomo che non si capisce molto bene. Non faccio nomi ma per me è preoccupante quando un ragazzo inizia ad usare il fard o il fondotinta per sembrare abbronzato. Non deve essere piacevole soprattutto perché la stesura non è delle migliori, con la barba di mezzo rimane tutto a chiazze il fondotinta. Io capisco Jack Sparrow, che ha bisogno dell'ombretto nero per sembrare più sporco, ma voi non dovete mica andare ai confini del mondo con la Perla Nera. E poi l'uomo ci è sempre piaciuto così, senza maschere e con l'aspetto curato ma con noncuranza, il bel tenebroso.
Ed il fatto che ormai anche le ragazzine delle elementari si truccano non è preoccupante? Alla fine per quanto possa essere bello curare il proprio aspetto, purtroppo questi prodotti polverosi finiscono per ostruire i nostri pori, quindi non lasciano respirare molto la pelle. Come fa una mamma a lasciare uscire di casa la propria bambina di nove anni per andare a scuola truccata come una donna di quaranta? Ho capito che l'occhio vuole la sua parte ma siccome i bambini sono tutti belli è inutile starsi ad impazzire più di tanto, è come pestare l'acqua nel mortaio.

3 commenti:

  1. Io ho conosciuto una ragazza che usa lo smalto del fidanzato!!!

    RispondiElimina
  2. ma dai!! fico! qualcuno spera che l'abbia lasciata, ovviamente lui a lei... :)

    RispondiElimina
  3. hahaha uomini che usano fard o fondotinta NON FACCIAMO NOMI. Si comunque ottima idea regalare alle sorelle i propri cosmetici, dovresti farlo più spesso.
    Anonimo:D

    RispondiElimina