Benvenuti visitatori... abbiate pazienza per la mia scarsa dimestichezza con italiano e blog... Buona permanenza!

sabato 3 settembre 2011

Pausa estiva


Ma perché ci dicono che ad agosto c'è la pausa estiva e che l'università è chiusa? Si, l'università è chiusa ma a settembre l'esame c'è il primo e l'ultimo esame di luglio era il 30.
Che poi dico io, come si fa a studiare ad agosto. La mattina ti svegli e gli uccellini gridano: che stai a fa ancora qua, gli altri sono tutti al mare!
Va beh, andiamo al mare, però con chi andiamo? Va beh, adesso chiamo qualche amico. Ma quale amico chiamo? Gerardo è in vacanza, Michela sta a lavorare, Giulia è andata a fare la stagione al villaggio vacanza e tu? A casa col cane.
Sai che c'è, adesso mi rilasso un po', vedo un po' di televisione e intanto faccio colazione. Che fa di bello in tv? Cartoni animati di ottava generazione, non ci sta un colore normale, sono tutti forforescenti che ti pigliano gli occhi appena li guardi. Forum, non si sa come è possibile ma a qualsiasi ora della giornata la gente per litigare deve andare a parlare con Rita Dalla Chiesa, perché, non puoi litigare a casa tua? A raitre fa uno speciale, alle otto di mattina speciale sull'olocausto, ammazza che felicità, pare fatto a posta per rilassarti.
Adesso mi vedo qualcosa in streaming, sai, per non scaricare illegalmente qualche film. Oh, ecco il link giusto: questo video è stato rimosso a causa di una violazione. Tutti, tutti rimossi i link.
Va beh, sai che c'è, metti che poi non ho tempo, magari vado in vacanza o esco con gli amici, adesso inizio a dare un'occhiata all'esame che devo fare a settembre...
E così ti ritrovi a studiare il I agosto e nonostante questo arrivati al I settembre non sai niente e rimandi l'esame. Ma che la chiamano a fare pausa estiva? Solo per prenderti in giro.

Nessun commento:

Posta un commento