Benvenuti visitatori... abbiate pazienza per la mia scarsa dimestichezza con italiano e blog... Buona permanenza!

venerdì 16 settembre 2011

Internet questo sconosciuto


Pur volendo passare il resto della nostra vita incollati al computer non riusciremmo mai a vedere tutte le cose che presenta. Una quantità spaventosa di notizie, informazioni, dati. Ormai vivere senza non è possibile, questo è il lato più spaventoso del trasloco, le prime settimane prima di allacciare la linea. La sensazione è quella di isolamento totale dal mondo, nell'era in cui i telefonini si appropinquano a diventare obsoleti e il mezzo di comunicazione inizia ad essere davvero solo l'etere.
Devo comprarmi una stampante, le offerte a mediaworld sembrano interessanti però volevo controllare su internet se si trovano le cartucce che costano meno. Chissà dove si trova il mercatino dell'usato, dovremmo comprare una tv per la cucina, possiamo vedere su internet. Questa canzone latino americana è una forza, chissà come si chiama, adesso cerco su internet anche se non so il titolo o le parole. In quel post del blog compare sempre la parola pubblicità, cerco su internet un sinonimo. Vogliamo mettere internet? Si, vediamo su internet che offerte ci sono. E' un circolo vizioso, si parte da internet per tornare ad internet, polvere sei e polvere ritornerai.
Ma ci siamo resi conto che è uno dei pochi servizi che davvero soddisfa tutto e tutti? Ogni esigenza è esaudita, che tu abbia ottant'anni e mille amici in tutto il mondo e vuoi comunicare con loro dando lezioni di cucina online (vedi puntata di forum dell'8 settembre) o che tu sia un ragazzino che cerca la versione di latino per domani o la casalinga in cerca di un rimedio per eliminare la macchia di ruggine dal terrazzo, sarai soddisfatto. Di quante cose è possibile dire lo stesso? Partire con la certezza di avere una risposta? E' sensazionale!
La varietà è assicurata, non ci sono limiti. Puoi fare di tutto, pagare bollette e affitto con il conto online, comprare regali, libri e quant'altro, controllare offerte e promozioni, comunicare, cercare invano di contattare un professore, scambiare dati e informazioni con altre persone, capire finalmente il metodo degli elementi finiti, trovare casa o mettere annunci...e con tutte queste possibilità i nostri genitori ancora si stupiscono della quantità di tempo che passiamo su internet! Puoi creare un blog a prezzo zero e iniziare a parlare come ti pare, dove ti pare, senza un interlocutore che ti stia a sentire e soprattutto senza limiti di tempo o di decibel, uno spasso per le mie corde vocali.
Sembra impossibile ma alcuni ragazzi non hanno ancora compreso appieno le possibilità di questa fantastica scoperta, mi hanno anche chiesto a cosa serva avere un blog quando si può parlare con le persone in carne ed ossa. Il problema è trovare qualcuno che ti ascolti, che nella vita di tutti i giorni può essere difficile (esperienza personale) ma sui miliardi di persone che girano ogni giorno su internet qualche buon'anima disposta a sentire i miei sproloqui ci deve pur essere.

1 commento: